San Demetrio senz’acqua, tanti disagi
SAN DEMETRIO NE’ VESTINI. Disagi e proteste, ieri, a San Demetrio ne' Vestini per l'improvvisa interruzione dell'erogazione idrica, che ha lasciato metà paese a secco per ore. Niente acqua dai...
SAN DEMETRIO NE’ VESTINI. Disagi e proteste, ieri, a San Demetrio ne' Vestini per l'improvvisa interruzione dell'erogazione idrica, che ha lasciato metà paese a secco per ore. Niente acqua dai rubinetti a partire dalle 12 e nessuna comunicazione dalla Gran Sasso Acqua. A causare il guasto sarebbe stata l'eccessiva diminuzione dei livelli di erogazione dell'acqua, che ha provocato l'ingresso di aria nelle condotte. «Gli operai stanno lavorando per risolvere il problema», hanno fatto sapere dalla Gran Sasso Acqua, «la normale erogazione riprenderà entro domani mattina (questa mattina ndr)».
Notevoli i disagi, viste anche le elevate temperature di questo periodo. «Non si possono lasciare centinaia di famiglie senza acqua per ore» affermano alcuni residenti del paese «il tutto senza preavviso». A restare a secco tutta la zona alta di San Demetrio, in particolare le frazioni di San Giovanni e Cardabello.
COMUNE L’AQUILA. Il settore Emergenza sisma e Ricostruzione privata ha reso noto che l’ufficio Protocollo dell’Edilizia di viale XXV aprile sarà chiuso dal 6 al 24 agosto.