Sante Marie, la prima messa di don Gabriele / foto
Tutta la comunità si è stretta intorno a don Gabriele che è stato accompagnato dai familiari, dagli amici del seminario e dai sacerdoti. Il presbitero è stato ordinato nella cattedrale di Avezzano
SANTE MARIE. Il neo sacerdote, Gabriele Guerra, ha celebrato la sua prima messa nella chiesa del Sacro Cuore di Sante Marie. Tutta la comunità si è stretta intorno a don Gabriele che è stato accompagnato dai familiari, dagli amici del seminario e dai sacerdoti dall'antica chiesa di Santa Maria delle Grazie fino al Sacro Cuore.
Il presbitero è stato ordinato sacerdote dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, nella cattedrale. Alla cerimonia ha preso parte anche il rettore del Pontificio Seminario di Chieti “Pio X” che ha ricordato la fede e l'umiltà di don Gabriele. «Vi ringrazio immensamente per tutto quello che avete fatto per me», ha affermato questa mattina il neo presbitero al termine della messa a Sante Marie, «mi siete stati vicino e vi ricorderò sempre nelle mie preghiere».
Il primo cittadino, Lorenzo Berardinetti, ha consegnato questa mattina a don Gabriele due casule a nome di tutta la comunità ricordando «la sua bontà d'animo che ha contraddistinto il cammino di fede».
©RIPRODUZIONE RISERVATA