cerchio in lutto per la morte di cacciaglia

Sarà eseguita l’autopsia sulla vittima dell’A/24

CERCHIO. Oggi alle 16.15 il tribunale di Tivoli nominerà il medico legale per procedere all’autopsia di Giancarlo Cacciaglia, il 61enne originario di Roma, ma residente a Cerchio che ha perso la...

CERCHIO. Oggi alle 16.15 il tribunale di Tivoli nominerà il medico legale per procedere all’autopsia di Giancarlo Cacciaglia, il 61enne originario di Roma, ma residente a Cerchio che ha perso la vita a seguito di un incidente stradale sulla A/24. Medico legale che verrà nominato anche dalla famiglia dell’uomo, come hanno fatto sapere gli avvocati Franco Paolini e Gianfranco Tedeschi nominati dalla famiglia Cacciaglia, per verificare se vi siano anche altre responsabilità sull’accaduto. Intanto a Cerchio l’intera comunità si è stretta intorno ai familiari del 61enne, alla moglie Nadia e al figlio Massimo. Una comunità colpita da una tragedia che nessuno si aspettava. Tanta è stata la commozione per quell’uomo che si era trasferito nel centro marsicano per godersi la pensione. Una famiglia perbene, benvoluta, attiva nel sociale. In questi giorni Cacciaglia, insieme al comitato promotore, stava organizzando i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. «Era una persona molto attiva e dinamica»”, lo ricordano così in paese, «amava stare qui, essere in cittadino attivo, presente in ogni iniziativa. Insomma, si sentiva uno del posto e lo dimostrava in ogni occasione. Una tragedia terribile che ci ha sconvolti tutti».

Giancarlo Cacciaglia 61 anni originario di Roma aveva lavorato tantissimi anni per una società del gas della Capitale e dopo il pensionamento aveva deciso di stabilirsi insieme alla moglie Nadia (originaria di Cerchio) nel centro marsicano. Una nuova vita lontano dal caos cittadino, un sogno che si è bruscamente spezzato sull’A/24 quando a bordo della sua Mercedes si è schiantato contro il guard rail sul viadotto della Ciarlotta. Un impatto tremendo che ha sbalzato l’uomo fuori dall’abitacolo. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA