incontro in municipio
Scambio di auguri coi musulmani
Il sindaco riceve il presidente dell’associazione Alkarama
AVEZZANO. Il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, in pieno clima natalizio e all’insegna della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, ha ricevuto in municipio El Hadj Sayad, presidente dell’associazione culturale multietnica “Alkarama” di Avezzano.
«Sono venuto a portare a lei e ai cittadini di Avezzano gli auguri di buone feste da parte della comunità musulmana», ha dichiarato il presidente El Hadj nel corso dell’incontro. «Noi vogliamo vivere in pace e in amicizia in difesa dei valori universali della cultura occidentale. Cartesio ha scritto che il buon senso è la cosa più condivisa tra gli uomini», ha concluso il presidente dell’associazione, «e noi vogliamo perseguire questo principio».
Il sindaco Gianni Di Pangrazio ha apprezzato il gesto di amicizia del rappresentante della comunità musulmana locale.
«Ricambio gli auguri di buone feste, auspicando una serena e consapevole convivenza tra le diverse comunità etniche presenti nella nostra città», ha voluto sottolineare il sindaco Di Pangrazio, «con l’impegno di battersi per il rispetto della dignità della persona, mirando all’affermazione dei valori universalmente condivisi, basati sul dialogo e sulla collaborazione, senza steccati e impedimenti di alcun genere».
Ad Avezzano la comunità musulmana è molto numerosa e sempre più integrata. Anche grazie al lavoro svolto dal vescovo Pietro Santoro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA