IL LUTTO

Scanno piange il suo storico parroco

Don Carmelo è morto a 91 anni, la notizia ha subito suscitato dolore e commozione per il grande affetto che lo ha sempre legato alla comunità diocesana Sulmona-Valva

SCANNO. Scanno piange la scomparsa di don Carmelo Rotolo, per 40 anni parroco del paese. Il sacerdote aveva 91 anni, gran parte dei quali trascorsi appunto al servizio della comunità di fedeli del posto.

Il parroco si è spento nella serata di ieri e ben presto la notizia si è diffusa a Scanno e nei paesi del circondario, suscitando dolore e unanime commozione, per il grande affetto che ha legato sempre don Carmelo alla sua comunità parrocchiale.

Nel gennaio di un anno fa il sacerdote era stato festeggiato per i suoi novanta anni, ricevendo l’omaggio del vescovo Michele Fusco, del sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni, del suo successore don Joseph Mazola e dell’intero paese.

Don Carmelo è ricordato per la stima e i meriti conquistati non solo come parroco, ma anche come insegnante nei seminari di Trivento e Sulmona e nelle scuole elementari. La sua morte lascia un grande vuoto nella parrocchia di Scanno e Frattura e nell’intera comunità diocesana di Sulmona-Valva.

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA