Il sindaco: disservizi inaccettabili 

Scanno, rete telefonica in tilt protestano turisti e negozianti

SCANNO. Disagi e proteste a Scanno per la rete Vodafone fuori servizio a Ferragosto. Residenti e migliaia di turisti, che hanno invaso il paese nello scorso fine settimana di festa, si sono...

SCANNO. Disagi e proteste a Scanno per la rete Vodafone fuori servizio a Ferragosto. Residenti e migliaia di turisti, che hanno invaso il paese nello scorso fine settimana di festa, si sono ritrovati per tre giorni senza telefono. Il segnale del gestore telefonico, assente dal 14 agosto, è stato riattivato solo nel tardo pomeriggio di ieri ma in tanti si sono rivolti anche al Comune per segnalare il disservizio. «Sono intollerabili le disfunzioni imposte in questi giorni ai tanti turisti che sono in vacanza a Scanno», commenta il sindaco Giovanni Mastrogiovanni, «come non è giustificabile che solo dopo tre giorni si sia riusciti a risolvere il problema che ha creato disagi indescrivibili anche ai tanti imprenditori e operatori economici del paese in un periodo di lavoro molto particolare».
Centinaia di segnalazioni sono arrivate proprio dai titolari delle attività economiche che, con la rete fuori uso, sono stati costretti a rifiutare i pagamenti con carta e bancomat. Il cattivo funzionamento della rete ha riguardato anche l’area del lago di Scanno e il comune di Villalago. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .