A14 BOLOGNA

Schianto in autostrada, grave camionista

Un 54enne originario di Tagliacozzo ricoverato in prognosi riservata a Cesena

TAGLIACOZZO. Un camionista di Tagliacozzo è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri sull’A14, nel tratto del comune  di Cesena, in direzione Bologna, nei pressi dell’area di servizio Bevano Est. L’uomo di 54 anni è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale Bufalini della città romagnola.

Il camionista è stato estratto dai vigili del fuoco dalla cabina semidistrutta dopo che il suo Tir è finito contro un mezzo pesante. Secondo quanto emerso dai successivi accertamenti, quest'ultimo ha a sua volta tamponato la vettura che lo precedeva. Sul posto si era formata una coda di auto a seguito di un altro incidente che aveva visto coinvolti altri due mezzi pesanti e un'altra vettura.

Il camionista di Tagliacozzo è stato trasportato, con elimedica, al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena, le sue condizioni sono ritenute gravi. Illeso il conducente dell’altro mezzo pesante. Ferite di media gravità per la conducente dell’auto, una donna di 50 anni.
Per diverso tempo la circolazione ha subìto gravi rallentamenti con code chilometriche per i soccorsi e il recupero dei mezzi incidentati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.