morino

Scuola omaggia i giudici

MORINO. La scuola primaria di Grancia-Morino è stata intitolata ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La decisione è stata presa dall’Istituto Comprensivo di Civitella Rovero, da...

MORINO. La scuola primaria di Grancia-Morino è stata intitolata ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La decisione è stata presa dall’Istituto Comprensivo di Civitella Rovero, da cui dipende la scuola primaria e dalla giunta comunale di Morino. Parere positivo per l’intitolazione della scuola ai due giudici è stato espresso anche dal Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato.

Norme in materia di intitolazione delle istituzioni scolastiche sono previste in un’ apposita legge.

I due giudici sono considerati eroi nazionali, esempio per le generazioni future in un Paese che deve guardare al rispetto della legge e al confronto istituzionale. Il loro contributo alle indagini antimafia è considerato fondamentale.

Il decreto di intitolazione della scuola di Grancia-Morino, che è stato inviato a tutti i dirigenti scolastici,è stato emesso dal terzo ufficio dell’Ambito territoriale per la provincia dell’Aquila. (m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA