la tragedia

Segretario muore a 53 anni, ateneo aquilano in lutto

Il responsabile della segreteria amministrativa didattica trovato senza vita nella zona di San Giuliano

L’AQUILA. Lo aspettavano per partecipare a una riunione del consiglio di Dipartimento. Ma Angelo Colella, noto e stimato dipendente dell’Università, uscito dal lavoro ieri a metà mattinata – dopo aver regolarmente timbrato l’ingresso alla consueta ora – non è più rientrato. Lutto negli ambienti accademici per la scomparsa, a 53 anni, del responsabile della segreteria amministrativa didattica, trovato senza vita a San Giuliano, nei pressi del viadotto dell’autostrada A24.

Profondo sconcerto è stato espresso dalla direttrice del dipartimento di Medicina dell’Università Maria Grazia Cifone. «Non riesco a capire che cosa possa essere successo. La prima persona con cui ho parlato oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata proprio Angelo. Nel nostro dipartimento si respira sempre uno spirito di simpatia e di famiglia. Eravamo tutti e due impegnati per il consiglio di Dipartimento, poi qualcuno lo ha visto parlare al telefono. Ha detto che sarebbe uscito per qualche minuto ai colleghi. Di ora in ora, quando vedevamo che non tornava, l’angoscia è salita».

Colella, infatti, era amico di tutti. «Aveva un carattere accomodante, sdrammatizzava sempre nei momenti di difficoltà, una persona solare, meravigliosa: era difficile non diventare amici con lui», continua Cifone. «Non possiamo sapere cosa è successo, né possiamo dire nulla in un momento del genere. Raccontava sempre di una famiglia bellissima, era innamoratissimo della moglie e delle figlie. Di tutto questo era molto orgoglioso. Era anche uno sportivo, aveva mille hobby. Sembra incredibile quello che è successo e mi fa tornare alla mente il grande dolore provato per Rocco Pollice, un anno fa». Non si conosce ancora la data dei funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA