taekwondo
Sette medaglie per la palestra Zen
Oro per Anniballi, argento per Fantozzi e Nolletti più 4 bronzi
AVEZZANO. Sette medaglie per la squadra Zen del maestro Oscar Anniballi, al 1° trofeo interregionale Roma Fight 2013 della World taekwondo federation. Alla competizione hanno partecipato 380 atleti dai 10 ai 13 anni e la squadra di Anniballi è stata presente con sette atleti che hanno gareggiato in sette diverse categorie.
Medaglia di bronzo per Andrea D’Angelo, entrato in semifinale con un punteggio di 18-0, a suo favore, nella categoria cadetti 38 kg verde/blu. Bronzo anche per Valerio Nolletti, alla sua prima esperienza sul tappeto, nella categoria cadetti 35 kg verde/blu e per Matteo Angelini, nella categoria 55 kg verde/blu, che conquista l’ingresso in semifinale con un punteggio di 11-4.
Contro un’affermata rivale, arriva il bronzo anche per Camilla D’Angelo, nella categoria 47 kg cadetti verde/blu.
Argento per Giuseppe Fantozzi nei cadetti 57 kg, gialla e per Davide Nolletti, il quale, infortunatosi nella semifinale, si è dovuto accontentare del terzo posto nella categoria 51 cadetti verde-blu. Conquista la medaglia d’oro Eliana Anniballi nei cadetti 51 kg, blu.
L’atleta, con un punteggio netto di 15-8, ha superato l’avversaria fino ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal maestro Oscar Anniballi che ha accompagnato i giovani atleti, molti dei quali erano alla loro prima competizione.
Magda Tirabassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA