Si è dimesso l’assessore Del Corvo

Celano, dissapori con la giunta e impegni di lavoro: «Ma resto in maggioranza»

CELANO. Gianluca Del Corvo si è dimesso da assessore ai Lavori pubblici e all'Energia. La lettera è stata presentata già da alcuni giorni, ma la riconsegna delle deleghe al primo cittadino Filippo Piccone, il quale le ha trattenute per sè ad interim almeno per il momento, è arrivata dopo che l'ormai ex assessore Del Corvo aveva avuto un faccia a faccia chiarificatore con il sindaco nella sua segreteria in via Cittadelle.

«La decisione di dimettermi è scaturita dal fatto che su molte situazioni inerenti le mie deleghe non sono stato coinvolto», ha spiegato Del Corvo". «Prima di rassegnare le dimissioni comunque ho incontrato il sindaco con il quale ho parlato e messo in evidenza le motivazioni, che comunque non sono state le uniche, che mi hanno spinto a lasciare. C'è da dire che ha influito anche il mio lavoro, impegni che mi portavano a non poter essere presente in Comune come avrei voluto».

L'ex assessore non ha nascosto però il fatto che questa decisione gli abbia lasciato l'amaro in bocca, nonostante molti colleghi della maggioranza e il sindaco stesso gli abbiamo chiesto di ripensarci. Del Corvo ha comunque ribadito che la sua uscita dall'esecutivo «non compromette i rapporti con la maggioranza che sono e rimangono ottimi».

«Non sono più assessore, ma resto un consigliere e continuerò ad appoggiare le scelte che ho condiviso, e continuo a condividere con la massima tranquillità». L'uscita di scena dell'assessore Del Corvo arriva in un momento cruciale per l'amministrazione Piccone. La prossima settimana, infatti, sarà costituita la commissione per l'apertura delle buste del bando del fotovoltaico, un affare importantissimo per Celano: la costruzione di una delle centrali più grandi d'Europa.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA