L'elicottero in volo dei vigili del fuoco

SAN DEMETRIO

Si allontana da casa a 91 anni e cade in una scarpata, trovato dopo alcune ore

Nonno Domenico è salvo. Ricerche attivate con l'elicottero dei vigili del fuoco dopo l'appello lanciato dai familiari via Facebook

L'AQUILA. Domenico Liberatore, 91 anni di San Demetrio ne' Vestini, è scomparso dal pomeriggio di oggi (sabato 8 maggio) ed è stato trovato dopo alcune ore di ricerche. L'uomo era caduto in una scarpata, è stato notato dall'elicottero dei vigili del fuoco e raggiunto dalle squadre a terra. E' stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per accertamenti.

In base a quanto si apprende, le sue condizioni dovrebbero essere buone. L'anziano disperso è stato cercato con un notevole spiegamento di uomini e mezzi dopo l'appello lanciato su Facebook dai familiari. Questo il messaggio postato su Facebook da una parente: "Si chiede l’aiuto di tutti i cittadini di San Demetrio ne'  Vestini per avere notizie su nonno Domenico. Si cerca da questa mattina, si è allontanato dal suo terreno zona Lago Sinizzo con due cani da tartufo, due neri e uno marrone. Chiunque l’abbia visto, anche nelle scorse ore, è invitato a  comunicare notizie ai familiari e ai carabinieri".

Domenico Liberatore

Le ricerche sono scattate intorno alle 14. In campo un nucleo interforze formato da vigili del fuoco, carabinieri e volontari, sotto il coordinamento della prefettura. L'elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolando la zona di San Demetrio e le aree limitrofe.