GIOIA DEI MARSI

Si ferma per soccorrere automobilista, travolto e ucciso da un fuoristrada

Perde la vita Olindo Di Salvatore, 62 anni, commerciante ambulante. C'è anche un ferito. Il conducente, sottoposto ai test tossicologici, deve rispondere di omicidio stradale

GIOIA DEI MARSI. Scende dall'auto per prestare soccorso a degli automobilisti e viene travolto e ucciso. E' morto questa notte lungo la strada che collega Gioia dei Marsi con la frazione di Casali d'Aschi Olindo Di Salvatore, 62 anni, commerciante ambulante. L'uomo, originario di Casali, stava procedendo insieme a un'altra persona lungo la strada che porta al parco nazionale d'Abruzzo quando ha visto un'auto ferma.

Senza pensarci due volte si è fermato dare una mano e, proprio in quel frangente, un fuoristrada lo ha travolto e ucciso. Ferita anche la persona che si trovava con lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il conducente del fuoristrada è stato sottoposto ai test tossicologici e dovrà rispondere di omicidio stradale. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta. Commerciante ambulante era molto conosciuto in tutta la Marsica. Lascia la moglie e due figli.