SULMONA
Si sente male e resta bloccata in casa a 90 anni, salvata dalla volante
Poliziotti allertati da una vicina di casa. L'anziana è ricoverata in ospedale, le sue condizioni di salute sono buone
SULMONA. Anziana di 90 anni bloccata in casa, trovata distesa sul pavimento, disidratata e in stato confusionale, salvata dai poliziotti della squadra volante del Commissariato di Sulmona. E' successo nel pomeriggio di ieri (mercoledì 9 giugno).
I poliziotti sono stati allertati da una vicina di casa, preoccupata perché l'anziana non rispondeva più al telefono e al citofono. Considerata anche l’età della signora, gli agenti hanno forzato la porta d’ingresso e hanno trovato la signora Louise riversa sul pavimento, disidratata e in forte stato confusionale. Gli operatori di polizia le hanno subito versato dell’acqua e l’hanno mantenuta vigile, facendosi raccontare la sua vita avventurosa tra gli Stati Uniti e la Valle Peligna, fino all’arrivo dei medici e degli infermieri del 118. I sanitari hanno rilevato un quadro clinico “sostanzialmente non preoccupante” e hanno disposto il ricovero della donna all’ospedale di Sulmona per gli accertamenti.
Oggi (giovedì 10 giugno) gli operatori di polizia sono passati in ospedale per accertarsi personalmente delle condizioni di salute di Louise. La signora è apparsa “vigile e impaziente di lasciare la stanza del nosocomio”, si legge in una nota della questura dell'Aquila, “per tornare alla sua vita quotidiana”. I poliziotti le hanno lasciato un dolce pensiero sulmonese con l’augurio di una pronta guarigione.