turismo equestre, monta americana

Sophia Gentile campionessa italiana di Pole bending

AVEZZANO. Si chiama Sophia Gentile e nonostante i suoi 15 anni ha messo in mostra il talento della fuoriclasse laureandosi campionessa italiana di Pole bending (categoria Youth riservata ai ragazzi...

AVEZZANO. Si chiama Sophia Gentile e nonostante i suoi 15 anni ha messo in mostra il talento della fuoriclasse laureandosi campionessa italiana di Pole bending (categoria Youth riservata ai ragazzi da 14 ai 18 anni). Si tratta di una gara contro il tempo dove vengono messe in risalto le doti di velocità e agilità del cavallo. A dispetto delle apparenze di studentessa che si appresta a frequentare il V ginnasio del Liceo Classico Torlonia, Sophia ha tirato fuori un grande carattere nel campionato italiano Youth/Yunior barrel racing e Pole bending 2013 Nbha a Sperlonga. Si è classificata al primo posto nelle tre gare disputate in sella a Silver, un appaloosa di 8 anni .

Anche nella disciplina del Barrel racing si è classificata quarta in seconda divisione ed è anche vincitrice della tappa finale abruzzese nella categoria open, che ha visto partecipare ben 68 tra i migliori cavalieri professionisti d'Italia, con un tempo di 17.068 in sella allo stallone baio Ml Hicory Boy.

Ha partecipato anche al campionato europeo di Barrel racing disputatosi nel maggio scorso a Reggio Emilia distinguendosi fra i migliori Cavalieri emergenti.