SULMONA
Sorpresa al rientro nello Scientifico, gli studenti trovano le aule allagate
Sono stati trasferiti in altri spazi dell'edificio mentre l'area è stata temporaneamente interdetta. Fra le cause rubinetti lasciati aperti o una valvola dell'impianto di riscaldamento
SULMONA. Disagi questa mattina, nel Liceo scientifico Fermi, al rientro in classe dopo il ponte di Ognissanti. Una parte dell'edificio scolastico è stata trovata completamente sommersa dall'acqua. Si tratta dell'ala sinistra della scuola dove si trovano almeno cinque aule didattiche. Gli studenti sono stati ricollocati negli altri spazi dell'edificio mentre l'area interessata dall'allagamento è stata temporaneamente interdetta.
Sul posto, per un sopralluogo, sono arrivati i vigili del fuoco di Sulmona. Dalle prime verifiche l'allagamento può essere stato causa da qualche rubinetto lasciato aperto nel corso del weekend oppure ad una valvola degli impianti di riscaldamento, che sono stati accesi lo scorso primo novembre. Per tre giorni, a causa del ponte festivo, studenti e docenti non sono stati in classe.
"Stiamo fronteggiando la situazione con i tecnici e i vigili del fuoco. Non si sono registrate grosse problematiche per le attività didattiche", commenta la preside, Luigina D'Amico. Il sopralluogo dei vigili del fuoco, ameno dai primi rilievi, esclude un atto di sabotaggio.