PRATOLA PELIGNA

Sorpreso a rubare a scuola nella notte: arrestato 40enne

Tentato colpo nell’istituto industriale: un uomo di Montesilvano finisce in manette

PRATOLA PELIGNA. Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri mentre rubava nella notte all'interno dell’istituto tecnico industriale di Pratola Peligna. L'allarme è arrivato da alcuni passanti che nella notte tra Pasqua e Pasquetta, poco dopo la mezzanotte, avevano notato strani movimenti all'interno della scuola.

leggi anche: Ondata di furti, la risposta: «Guardie giurate in paese»  Vittorito, l’annuncio del sindaco Presutti dopo le recenti incursioni dei ladri: «Le forze dell’ordine da sole non possono farcela, ho chiesto un preventivo»

L’uomo, di origine molisana ma residente a Montesilvano, è stato fermato con la refurtiva addosso: più di 200 euro, probabilmente prelevati dai distributori di cibi e bevande presenti nella scuola e arnesi da scasso. Ora è nel carcere di Sulmona, in attesa dell’udienza di convalida.

Quello di Pasqua, è soltanto l’ultimo di una serie di episodi di microcriminalità avvenuto nel territorio peligno negli ultimi mesi. Diverse le case svaligiate, si cerca di capire ora se ci possano essere collegamente con l'ultimo arresto.