Strage sull'A25: bimba di 9 anni e donna muoiono nello scontro
Un Suv travolge una Opel Agila tra i caselli di Celano e Avezzano: quattro feriti, grave la madre della bimba. Chiuso per ore il tratto autostradale in direzione Roma
CELANO. Strage sull'autostrada A25 ieri notte, tra i caselli di Celano e Avezzano, dove una bambina di 9 anni e una donna di 53 sono morte e quattro sono rimaste ferite in un tragico incidente stradale avvenuto tra due automobili poco prima di mezzanotte. L’incidente ha causato la chiusura di un tratto di autostrada all’altezza di Celano. Le macchine con a bordo due famiglie della provincia di Roma (Anzio e Tivoli) stavano tornando a casa dal mare quando, al chilometro 99.200, un Suv con a bordo una famiglia di 4 persone di Tivoli ha tamponato una Opel Agila con a bordo una coppia di Anzio che è uscita fuori strada. Sia la donna che era nell’utilitaria che la bimba che era nel Suv nello schianto sono schizzate fuori dagli abitacoli delle macchine. Tutti feriti gli altri passeggeri: grave la madre della bambina. Le vittime sono Martina Monnanni di 9 anni e Gabriela Popescu di 53: questa viaggiava accanto al conducente, il marito Achille Brasca, che guidava la Opel.
Il traffico è stato bloccato tra le uscite di Aielli Celano e Avezzano in direzione A24 – Roma-L’Aquila-Teramo. E’ stata predisposta l’uscita obbligatoria Celano per chi proveniva da Pescara e con possibilità di rientrare ad Avezzano e proseguire verso l’A24. Sono sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Pratola Peligna e gli ausiliari del traffico, oltre ai mezzi di soccorso del 118. Una delle due direzioni è stata sbloccata all’1.30 mentre l’altra è rimasta chiusa per un’altra ora al fine di permettere la ricostruzione dei fatti e i rilievi da parte degli agenti della polstrada.
@RIPRODUZIONE RISERVATA