Studente aggredito e preso a pugni davanti alla discoteca

Notte di violenza a Padova, 26enne di Sulmona in ospedale La polizia ha ascoltato alcuni testimoni, si cerca un giovane

SULMONA. Giallo su un’aggressione avvenuta a Padova ai danni di un giovane residente a Sulmona ma originario di Pescina.

Si tratta di P.G., di 26 anni, che è finito al pronto soccorso dell’ospedale veneto. Qualcuno gli ha sferrato un pugno in faccia all’uscita dalla discoteca: setto nasale rotto per il malcapitato che sembra non avere la minima idea del motivo per cui è scattata l’aggressione davanti alla discoteca Factory.

Il ventiseienne studente universitario, più in particolare, è stato aggredito verso le 5 del mattino in via Sarpi. Aveva forse l’intenzione di far baldoria e molto probabilmente qualcuno l’ha giudicato un tantino molesto.

Fatto sta che si è preso un pugno diretto in faccia. Un colpo talmente forte che gli ha rotto il naso, ma durante l’aggressione gli sono stati sferrati anche altri cazzotti. La prognosi dovrebbe essere di una ventina di giorni. Sul posto è giunta una pattuglia della Squadra volante della questura. Gli agenti hanno raccolto la sua deposizione e hanno avviato gli accertamenti per identificare l’aggressore che sembra stiano per risolvere il caso. Si ipotizza che alla base dell’aggressione ci sia stato un diverbio, ma si tratta di ipotesi ancora da valutare.

La polizia, ovviamente, ha avviato una serie di interrogatori di persone informate sui fatti per capire l’esatta dinamica dell’aggressione e trovare un movente convincente al di là di quello che si è detto subito dopo il pestaggio.

Ma le aggressioni durante la movida nella “città del Santo” sono diventate troppe.

Pochissimi giorni fa, infatti, due studenti liceali sono stati malmenati in una discoteca da alcuni giovani che praticano rugby a livello amatoriale.

C’è voluto l’intervento della polizia per poter riportare la calma anche in quell’occasione.

Una situazione convulsa che resta al centro della polemica politica locale visto che ci sono divergenze tra il sindaco di Padova, eletto soltanto qualche mese fa, e le opposizioni su come frenare questi atti di violenza. (cr.su.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA