Studenti senza aule manifestano davanti al liceo Fermi

23 Novembre 2024

Dall'allagamento del 4 novembre ai ragazzi non è permesso di tornare nelle loro classi

SULMONA. "Annegati dalla burocrazia". Questo lo slogan dello striscione appeso dai duecento studenti del liceo Fermi di Sulmona che hanno deciso di manifestare contro il mancato ripristino delle aule dopo l'allagamento di una parte dell'istituto risalente allo scorso 4 novembre.

Da allora i ragazzi  attendono che la provincia dia il via libera per l'uso dei locali, utilizzando nel frattempo aule di fortuna come l'aula magna, l'aula cinema, l'aula informatica, la biblioteca, i laboratori di fisica e di chimica. Costretti ad occupare questi spazi a rotazione, gli studenti si lamentano dei disagi che tutto ciò crea al corretto svolgimento delle lezioni: "Nei laboratori ci siamo seduti su degli sgabelli".

I manifestanti tengono a precisare che la protesta è contro la lentezza della burocrazia, non contro la scuola. Da parte sua, la preside Luigina D'Amico ha dichiarato: "Siamo in continuo contatto con la Provincia che l'altro ha affidato l'incarico alla ditta per effettuare alcuni interventi. Abbiamo informato passo dopo passo i ragazzi".

@RIPRODUZIONE RISERVATA