Sulmona, fuga di gas in via del Cavallaro

Tubo si rompe nel cantiere a causa di uno smottamento: famiglie e impiegati in strada

SULMONA. Momenti di paura in via del Cavallaro per una fuga di gas. A una ventina di famiglie, per qualche ora, è stata sospesa anche l'erogazione del servizio. Nel quartiere di via del Cavallaro si stanno svolgendo degli interventi per la realizzazione dei marciapiedi e per la valorizzazione dell'area.

Verso le 12 di ieri lungo la strada e negli appartamenti ai piani più bassi si è cominciato ad avvertire un persistente e acre odore di gas. Residenti e dipendenti di alcuni uffici, che si trovano negli edifici, si sono riversati in strada impauriti. Quindi sono stati chiamati i vigili di fuoco.

La fuga di gas è stata causata da uno smottamento di terra, avvenuto durante i lavori nel cantiere, che ha rotto la saldatura di un tubo della rete del gas.

L'odore di gas è stato avvertito anche all'aria aperta e non è mancato il timore per il verificarsi di qualche scoppio. Il condominio più interessato dalla fuga è stato quello al civico 2 che si trova proprio di fronte al cantiere. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, un dipendente della società che gestisce la rete del gas e il responsabile dell'impresa edile che sta svolgendo i lavori per conto del Comune.

Via del Cavallaro, per alcune ore, è stata chiusa al traffico per consentire la messa in sicurezza e porre fine alla fuga di gas. La strada è stata riaperta verso le 15.

Chiara Buccini

©RIPRODUZIONE RISERVATA