Annamaria Casini, sindaco di Sulmona

L'EPIDEMIA

Sulmona, il sindaco chiede l'istituzione della zona rossa

Annamaria Casini: «I dati degli ultimi giorni, a cominciare dalla clinica San Raffaele, indicano una crescita del numero di persone positive al covid-19»

SULMONA. Sulmona «zona rossa»: la proposta è stata avanzata dal sindaco Annamaria Casini nel corso della conferenza dei capigruppo consiliari.

leggi anche: Emergenza coronavirus in una clinica privata di Sulmona Sulmona, focolaio di coronavirus in una casa di cura Sono 30 i positivi al Covid-19 (otto pazienti e 22 operatori) su 46 ricoverati. La clinica potrebbe essere "sigillata" o chiusa con il trasferimento dei degenti

«I dati degli ultimi giorni, a cominciare dal caso della clinica San Raffaele, ci dicono che è in crescita il numero di persone risultate positive al test covid-19» sottolinea il sindaco «è chiaro che c'è già un forte e deciso impegno per prevenire e contenere la diffusione del coronavirus in città ma a questo punto ritengo sia necessario il ricorso a un provvedimento ancor più stringente, per tutelare nel modo più efficace la città dal contagio».