Sulmona, l'orso ghiotto arriva in città attratto dai confetti / VIDEO
Il plantigrado ripreso di notte mentre attraversa la strada vicino alla storica fabbrica di Mario Pelino
SULMONA. Forse ghiotto di confetti, un orso la scorsa notte si è spinto fino al centro abitato arrivando all'esterno della storica fabbrica di Mario Pelino. L'orso è stato ripreso da un automobilista mentre attraversa la strada che porta a Scanno proprio davanti all'ex stazione di Introdacqua da tempo dismessa e dove dovrebbe sorgere un museo dell'emigrazione.
GUARDA IL VIDEO
Il plantigrado, dopo aver attraversato la strada, si è fermato ad annusare gli odori nel piccolo piazzale che divide la stazione dalla fabbrica di confetti. Lì è rimasto per alcuni minuti prima di dileguarsi nelle campagne circostanti, dirigendosi verso la frazione delle Cavate dove era già stato avvistato più di una volta dai residenti.
Sulla presenza dell'orso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri forestali per arrivare ad identificare il plantigrado, se si tratta di un animale già inserito nelle statistiche del Parco o se invece è uno dei cuccioli abbandonati dalla madre e rimasto nei luoghi frequentati quando era ancora ai primi mesi di vita.
copyright il Centro