Sulmona, sequestrato un quintale di pesce illegale
Denunciati due camionisti durante una serie di controlli sulle strade
SULMONA. Trasportavano cassette di pesce su un autocarro senza la necessaria coibentazione, disattendo, secondo la Asl, le normative che regolano il delicato settore della ristorazione e della conservazione dei cibi. Intervento che ha indotto gli agenti della polizia stradale di Sulmona a sequestrare sia l’automezzo che la merce trasportata: 110 chili di pesce che sono stati distrutti perché, sempre secondo gli esperti della Asl, costituivano un potenziale pericolo per clienti e consumatori qualora fossero stati messi sul mercato.
Le due persone che viaggiavano sul camion, entrambe originarie di Salerno, sono state denunciate alla Procura, mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro giudiziario perché privo di copertura assicurativa.
Ultime due settimane intense di lavoro quelle della stradale di Sulmona con numerose operazioni portate a termine. Due stranieri residenti a Chieti sono stati infatti denunciati per trasporto non autorizzato di rifiuti speciali. Non avevano i necessari permessi per trasportare il materiale ferroso che avevano ammucchiato sul cassone del loro camion. Materiale che è stato sequestrato insieme al camion.
Una ragazza della zona e un uomo sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, mentre una giovane straniera per guida senza patente. Sequestrati, infine, anche dieci automezzi e motorini perché non avevano la copertura assicurativa. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA