AVEZZANO

Superstrada del Liri, in sette beccati dal telelaser a velocità doppia del consentito

La Polstrada ha decurtato complessivamente 28 punti dalle patenti degli automobilisti fermati durante i controlli sulla Statale 690 Avezzano-Sora

L'AQUILA. Sette automobilisti sono stati sorpresi dalla polizia stradale della Sottosezione di Avezzano, lo scorso fine settimana, mentre sulla statale 690 Avezzano-Sora, la Suoprestrada del Liri, superavano il limite di velocità imposto. A due di loro è stata ritirata la patente perché hanno oltrepassato tali limiti di quasi 50 km/h cioè il doppio rispetto alla velocità consentita. Complessivamente sono stati decurtati 28 punti.

La strada in questione diverse volte è già stata teatro di gravi incidenti stradali. La Polstrada mediante il telelaser ha rilevato la velocità dei veicoli anche a considerevole distanza ed ha  sanzionato anche un commerciante che trasportava prodotti ittici senza rispettare la temperatura prevista per l’idonea conservazione del delicato alimento.

È stata, inoltre, sequestrata un’auto che circolava senza assicurazione ed altre due non erano state sottoposte a revisione. È stato anche sorpreso anche un conducente che guidava nonostante la patente gli fosse stata sospesa. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo ed è stata informata la Prefettura per la revoca della patente.