Tagli alla Coca Cola
Oricola, a rischio 32 posti: i sindacati proclamano lo sciopero
ORICOLA. Grande preoccupazione per l’annunciato ridimensionamento della Coca Cola Hbc Italia è stata espressa dai sindacati di categoria, i quali annunciano la mobilitazione a oltranza anche per lo stabilimento di Oricola, dove rischiano il licenziamento 32 persone.
«Non si possono scaricare sempre e soltanto sui lavoratori gli errori di gestione dell’azienda», afferma il segretario regionale della Fai Cisl, Franco Pescara, «anche perché la Coca Cola continua ad avere buone risposte a livello di mercato. Non possiamo permetterci che a distanza di un solo anno dalla chiusura dello stabilimento di Corfinio, la Coca Cola decida il drastico ridimensionamento della fabbrica di Oricola. Siamo pronti a una dura battaglia che andrà avanti a oltranza, anche dopo lo sciopero di giovedì 22 novembre».
Secondo il piano di ridimensionamento presentato dalla Coca Cola, lo stabilimento di Oricola è interessato solo per il settore della Logistica dove lavorano 32 persone. Il servizio sarà esternalizzato entro la prossima primavera.