tributi da restituire
Tassa rifiuti, Arduini propone di tutelare chi ha già pagato
L’AQUILA. «Riconoscere il credito d’imposta a chi ha già pagato la Tarsu». Lo afferma, in una nota, l’ex vicesindaco Giampaolo Arduini. «Il 60% della riduzione della Tarsu 2009 e 2010 diventa l’ennesi...
L’AQUILA. «Riconoscere il credito d’imposta a chi ha già pagato la Tarsu». Lo afferma, in una nota, l’ex vicesindaco Giampaolo Arduini.
«Il 60% della riduzione della Tarsu 2009 e 2010 diventa l’ennesima disparità di trattamento tra gli utenti aquilani, specialmente per chi, prendendo per buone, a suo tempo, le comunicazioni di pagamento, ha rispettato le disposizioni ricevute. Purtroppo questo sistema inaccettabile sta diventando una consuetudine all’Aquila, dopo la beffa del bollo auto sospeso dopo il sisma. Viene premiato chi ritarda o evade i pagamenti rispetto a chi sceglie la via del rispetto delle regole. Tutto ciò con regole stabilite di volta in volta che non fanno altro che alimentare confusione e sfiducia nei confronti di chi ha rispettato le scadenze. In un momento così critico per l’economia del Paese e per tutte le famiglie non possiamo permetterci di creare ulteriore confusione escludendo ogni possibilità di rimborso o decurtazione per chi ha già pagato la Tarsu 2009 e 2010. Occorre chiarezza nel definire come dovranno comportarsi gli utenti e trovare ogni soluzione possibile, tra cui quella del credito d’imposta che riconosca le somme già versate per chi ha già pagato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA