TAGLIACOZZO
Tecnico cade dal tetto di una casa durante i lavori per un’antenna
L’uomo, un 50enne di Avezzano, è ora ricoverato in ospedale per un trauma cranico e facciale. Il fatto è avvenuto ieri mattina a Colle San Giacomo, l'allarme dato dai proprietari dell’abitazione
TAGLIACOZZO. Cade dal tetto mentre stava sistemando l’antenna e rimane ferito. Il fatto è accaduto ieri mattina a Colle San Giacomo, frazione del comune di Tagliacozzo, dove un tecnico è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro. Si tratta di un 50enne di Avezzano che era intervenuto, su richiesta dei proprietari dell’edificio, per sistemare l’antenna sul tetto. L’incidente si è verificato intorno alle 9.30, quando l’antennista, arrivato poco prima a Tagliacozzo, aveva appena cominciato a sistemare l’apparecchiatura. Per cause ancora in corso di accertamento, secondo quanto emerso dai primi rilievi e dalle testimonianze di chi era sul posto, l’uomo sarebbe scivolato precipitando a terra da diversi metri di altezza. I proprietari dell’abitazione, seppur in stato di choc, hanno subito lanciato l’allarme e prestato i primi soccorsi al tecnico in attesa dell’arrivo dell’ambulanza inviata dal 118.
Nella caduta il 50enne ha riportato un trauma facciale, con una ferita a un occhio, e un trauma cranico. Le sue condizioni sono stabili e, secondo quanto riferito dai medici, non sarebbe in pericolo di vita.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA