L'AQUILA
Terminal bus, altro caso di violenza: minorenne finisce in ospedale
La rissa poco dopo le 18 tra i pendolari in attesa, i protagonisti fuggiti via all’arrivo dei carabinieri. L’ennesimo caso poche ore dopo il vertice in prefettura sulla movida in centro e il disagio giovanile
L’AQUILA. È un’emergenza senza fine. Non si fermano i casi di violenze tra giovanissimi che da mesi tengono creano scompiglio e timori all’Aquila. Ieri, attorno alle 18, un’altra rissa tra ragazzi, di nuovo al terminal bus di Collemaggio. E questa volta un minorenne di origini straniere è finito in ospedale, portato dall’ambulanza a sirene spiegate, anche se non sarebbe in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto nel piazzale, tra decine di pendolari che aspettavano gli autobus. Sono stati loro a dare l’allarme. Ma all'arrivo dei carabinieri tutti gli altri protagonisti del caso di violenze si erano già dileguati.
Solo poche ore prima – ieri mattina – si era tenuto un vertice in prefettura proprio per discutere di movida e disagio giovanile. Meno di una settimana fa, invece, l’adunanza aperta del consiglio comunale. E alla vigilia l’ennesimo arresto di un giovanissimo appartenente a una delle baby gang che infestano L’Aquila, il settimo dall’inizio del nuovo anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA