Foto d'archivio

SULMONA

Tir trancia il dito a operaio sull'autostrada

Incidente sul lavoro sull'A25 a Pratola mentre l'operaio di Strada dei Parchi sistemava lo specchietto di un mezzo in un cantiere: il camionista non si è fermato

SULMONA. Un operaio di 50 anni della società concessionaria di A24 e A25 Strada dei Parchi (Sdp, Gruppo Toto) è rimasto ferito dal passaggio di un mezzo pesante sull'autostrada poco dopo il casello di Pratola. Il Tir gli ha tranciato di netto un dito. L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì, al km 134 dell’autostrada A25, in direzione Pescara.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti della polizia stradale di Sulmona, l’operaio stava risistemando lo specchietto retrovisore del mezzo di Sdp in un cantiere quando il Tir di passaggio ha mandato in frantumi lo specchietto spezzandogli il dito. Il conducente del mezzo pesante non si è fermato perché con ogni probabilità non si è accorto di quanto successo. L'operaio è stato ssoccorso dai colleghi, che hanno recuperato il dito e lo hanno accompagnato all’ospedale di Sulmona, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. (a.d'a.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA