INTRODACQUA
Torna Muntagninjazz: ottoni, tamburi, percussioni e liuti nel bosco
Alle ore 21, il concerto dei Musicanti di San Crispino con un repertorio che spazia dalla musica romagnola alle sigle dei telefilm più famos, dal funky di New Orleans alla musica anni Sessanta
INTRODACQUA. I Musicanti di San Crispino inaugurano, questa sera alle ore 21, la diciottesima edizione del festival 'Muntagninjazz' che si tiene a Bosco Plaja di Introdacqua.
Si comincia con un’esplosione di energia fra ottoni, tamburi, percussioni e liuti. Circa 12 elementi compongono il gruppo che è un concentrato di musica e divertimento e che, con la sua energia contagiosa e simpatia travolgente, conquista il pubblico di ogni età, creando un’atmosfera di festa e di allegria in grado di lasciare un ricordo indelebile.
Il muiscanti prendono il nome dal santo protettore dei calzolai. Una scelta per indicare le suole delle scarpe che si consumano con il girovagare per feste ed eventi, suonando e animando il pubblico.
Il repertorio proposto è molto vasto e spazia dalla musica romagnola alle sigle dei telefilm più famosi di tutti i tempi, dal funky di New Orleans alla musica anni Sessanta, dalle melodie sudamericane alla tarantella, dal reggae allo ska, dal valzer alla techno.
I Musicanti di San Crispino rappresentano un unicum nel panorama musicale italiano.