L'AQUILA
Tre abitazioni svaligiate ai Cerri, scattano 4 arresti
Un anno e mezzo dopo i furti, i carabinieri vengono a capo di una banda composta da tre cittadini del Marocco e un italiano. Indagata anche una donna
L'AQUILA. Avevano svaligiato tre abitazioni in località I Cerri, nel Comune montano di Rocca di Mezzo (L'Aquila), nella notte del 3 novembre 2018 facendo perdere le proprie tracce: dopo circa un anno e mezzo di indagini, i carabinieri della compagnia di Avezzano hanno eseguito misure cautelari nei confronti di quattro persone, una in carcere, due ai domiciliari ed un obbligo di dimora, con l'accusa di furto aggravato e continuato. Coinvolti tre marocchini e un italiano che hanno agito con la complicità di una donna, anche lei italiana, indagata a piede libero.
I malviventi, dopo il furto, sono fuggiti con la refurtiva _ elettrodomestici, tv, monili e piccole somme di denaro _ a bordo un'autovettura rubata nel centro montano, che successivamente è stata abbandonata in un canale del Fucino nel Comune marsicano di Ortucchio (L'Aquila). Nel corso delle lunghe indagini, i carabinieri di Rocca di Mezzo e di Avezzano avrebbero costruito un quadro accusatorio dettagliato e sostenuto da riscontri ritenuti inconfutabili. Le misure cautelari sono state firmate dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale dell'Aquila su richiesta del sosotuto procuratore Roberta D'Avolio.