Troppi incidenti, Preturo chiede i dissuasori di velocità
L’AQUILA. «Preturo strada killer: subito dissuasori di velocità e passaggi pedonali rialzati». Dopo il grave investimento avvenuto due giorni fa a Preturo, incidente in cui è rimasto gravemente...
L’AQUILA. «Preturo strada killer: subito dissuasori di velocità e passaggi pedonali rialzati». Dopo il grave investimento avvenuto due giorni fa a Preturo, incidente in cui è rimasto gravemente ferito un ottantenne attualmente ricoverato al San Salvatore con numerose fratture, i consiglieri comunali Antonio Nardantonio e Gamal Bouchaib chiedono un intervento urgente. «È del tutto incomprensibile come si aspetti sempre il peggio per poter iniziare un percorso efficace ed efficiente volto a rendere più sicure le nostre strade. Ancora una volta la strada di Preturo è stata teatro di un incidente che ci pone eticamente e amministrativamente di fronte a un problema da risolvere subito e che riguarda la sicurezza dei cittadini. Sono necessari interventi che limitino la velocità, che tutelino pedoni e ciclisti. Mettere cartelli e limiti senza interventi strutturali non è più sufficiente», segnalano i due consiglieri. «Attraversamenti rialzati e una maggiore illuminazione sono le prime ricette che chiederemo con una mozione che presenteremo al più presto in consiglio comunale. Serve una risposta immediata senza ulteriori attese perché il tempo è nemico quando si tratta della sicurezza dei cittadini».
Questo intervento segue l’analogo tentativo attuato qualche mese fa dal consigliere Nardantonio, che aveva già richiesto l’installazione di dissuasori di velocità e passaggi pedonali rialzati per garantire la sicurezza di tutti, bambini inclusi.
«Infatti», conclude, «la scuola si trova proprio nelle immediate vicinanze del punto in cui si è verificato l’ultimo grave incidente». (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA