ANVERSA

Turista disperso nelle Gole del Sagittario: rientrato l'allarme, era in albergo

Ricerche di carabinieri e vigili del fuoco, è un olandese: si temeva che si fosse smarrito o ferito in qualche sentiero. Aveva lasciato l'auto ed era tornato piedi

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. Ora di apprensione per un turista olandese che risultava disperso, da ieri pomeriggio, nel comune di Anversa degli Abruzzi. Alla fine in  serata l'uomo è stato trovato in albergo.

A far scattare l’allarme erano stati alcuni passanti, che lo avevano visto lasciare la sua auto vicino alle Gole del Sagittario per scattare foto al panorama mozzafiato e poi scomparire. I carabinieri avevano quindi fatto scattare il dispositivo di ricerca, che ha coinvolto anche i vigili del fuoco. Gli stessi militari avevano notato l’individuo nel primo pomeriggio quando erano intervenuti sul posto per aiutare un camion in difficoltà. I timori erano che l’uomo potesse essersi smarrito o essere rimasto ferito nei sentieri di montagna. Oltre alle ricerche, sono quindi partite le indagini, innanzitutto sul veicolo. Da lì si è riusciti a risalire all’identità. Solo in serata l’uomo è stato individuato in un albergo della zona, dove era tornato a piedi.