Tutti col naso all’insù per vedere la Befana dei vigili del fuoco
Folla a piazza Duomo in occasione del tradizionale evento Portati regali anche ai bimbi ricoverati in Pediatria
L’AQUILA. Alle 18 in punto, per la gioia dei bimbi assiepati in piazza, dentro al campanile di destra del Duomo è apparsa la Befana che, accolta dal suono delle sirene, si è attaccata alla corda tesa ed è scesa sul palco al centro della piazza sorvolando centinaia di bambini col naso all'insù.
Dopo essersi calata dal campanile del Duomo la Befana ha distribuito calze e dolci in un clima di festa e musica, e neppure il maltempo è riuscito a fermarla.
L'arrivo della Befana dei Vigili del Fuoco è giunto alla sua undicesima edizione ed è organizzato dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco L’Aquila con la collaborazione dei volontari animatori Sorrisi Amici di Nuova Acropoli.
Chi voleva vincere il freddo pungente del tardo pomeriggio ha trovato anche cioccolata calda e vin brulè, mentre l'evento in piazza Duomo veniva presentato dallo speaker di Radio L’Aquila1 Vanni Biordi.
In mattinata, la Befana dei Befana dei Vigili aveva visitato anche il reparto di Pediatria dell’ospedale San Salvatore dell'Aquila, portando divertimento, giochi e sorrisi ai bambini malati. Al di là dell’importanza della manifestazione resta la grande soddisfazione per una partecipazione considerevole di gente che, pur a fronte di qualche disagio, non è mai mancata.(r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA