SULMONA
Ufficiale delle forze dell’ordine divulga video osé della ex
Indagato 50enne, accusato di estorsione e stalking: vendetta dopo la fine della relazione
SULMONA. Finisce nei guai un ufficiale delle forze dell’ordine di Sulmona, di circa 50 anni, in servizio fuori città, che risulta indagato per stalking ed estorsione. L’uomo avrebbe messo in atto una serie di azioni contro la sua ex in quanto non si sarebbe mai rassegnato alla fine della loro storia sentimentale.
La Procura peligna ha aperto un’inchiesta e gli agenti del commissariato hanno immediatamente proceduto a perquisire l’abitazione dell’uomo, e a sequestrare telefoni e computer per avere riscontri su quanto denunciato dalla donna. Sembrerebbe infatti, che l’uomo, oltre ad aver perseguitato la ex con continui messaggi, avrebbe perfino diffuso contenuti sessualmente espliciti, registrando e diffondendo video piccanti della sua ex.
Queste ipotesi di reato sono al vaglio dei poliziotti e della Procura che ha aperto un fascicolo e ha iscritto l’uomo in divisa sul registro degli indagati come atto dovuto. Ma il 50enne si difende, sostenendo di essere stato a sua volta molestato con dello spray al peperoncino da parte della donna, per difendersi o per aggredire il suo ex compagno. Tutte le accuse sono da riscontrare nel corso delle indagini preliminari, nella loro veridicità e gravità. La perquisizione e le acquisizioni di materiale eseguiti dalla polizia, serviranno per capire quali erano i rapporti tra i due e in quale contesto sono maturati determinati messaggi e video, oggetto ora delle indagini. Per il momento non è stata emessa nessuna misura cautelare, né di arresti, né di divieto di avvicinamento. (d.ver.)