celano

Ultrafucense, partono i lavori

Santilli: l’incrocio di Borgo Strada 14 sarà in sicurezza

CELANO. «All’inizio della prossima settimana, cominceranno finalmente i lavori per il miglioramento viario della Strada provinciale 19 Ultrafucense nel tratto compreso tra l'entrata dell'ex zuccherificio di Celano e l'inizio dello stradone direzione Fucino”.

Così, con soddisfazione, il presidente del consiglio provinciale dell’Aquila, Filippo Santilli.

«Già mesi fa avevo annunciato la realizzazione dell’opera e ora che l’iter procedurale è terminato, desidero ringraziare l’intera amministrazione provinciale guidata dal presidente Antonio Del Corvo e soprattutto il settore viabilità con a capo l’assessore Guido Liris, che ha lavorato affinché i tempi rimanessero quelli prestabiliti», dichiara Santilli, «ho seguito costantemente, e in prima persona, le varie fasi del progetto che vedranno la realizzazione di una rotatoria proprio davanti all’ingresso dell’ex zuccherificio in modo da rendere più sicuro quel tratto, che è stato teatro in passato di incidenti gravissimi, permettendo quindi anche una maggiore fruibilità ai molti agricoltori che con i loro mezzi pesanti si dirigono verso le stradi fucensi».

«In più», conclude Santilli, « è prevista anche la sistemazione del ponte sul canale allacciante settentrionale».

Sull’argomento interviene anche l’assessore Guido Liris. «L’opera è strategica ed importante, seppur per qualche mese gli agricoltori e gli abitanti di Borgo Strada 14 troveranno “lavori in corso” su quel tratto», afferma Liris, «senza però avere grossi problemi nel transitarvi, ma con la consapevolezza che in futuro non ci saranno più pericoli».

L’incrocio in questione è tra i più pericolosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA