l’aquila calcio
Un anno in rossoblù: scatti di 13 fotografi per il calendario
L’AQUILA. All’auditorium “Sericchi” Bper presentato il calendario dell’Aquila calcio 2015-2016. Una tradizione che si era interrotta nel 2013 e che quest’anno è stata ripristinata grazie alla ferma...
L’AQUILA. All’auditorium “Sericchi” Bper presentato il calendario dell’Aquila calcio 2015-2016. Una tradizione che si era interrotta nel 2013 e che quest’anno è stata ripristinata grazie alla ferma volontà del club rossoblù e in particolare del direttore generale Fabio Guido Aureli. «Erano già due stagioni che non avevamo più il calendario e avevo una gran voglia di restituire un simbolo alla città. Ogni scatto si mescola tra la vita sociale e quella sportiva dell’Aquila. L’idea è stata quella di far collaborare attorno a un unico progetto la maggior parte dei fotografi aquilani, così da dare a ciascuno la libertà di esprimere il proprio modo di vedere la città e la squadra di calcio. Spero che gli aquilani possano averlo nelle proprie case per ammirare i luoghi storici della città e coniugarli con la passione per i colori rossoblù». Il calendario è solo la prima di nuove iniziative di merchandising.
A contribuire in maniera sostanziale alla riuscita del calendario è stato l’imprenditore aquilano Matteo Gianfelice di Ecodisk, sponsor ufficiale del progetto. Tredici i fotografi coinvolti. Si tratta di Fabrizio Tomei, Daniele Di Benedetto, Luigi Baglione, Luca Pitone, Raniero Pizzi, Paolo Baglioni, Stefano Pettine, Maurizio e Simone Santarelli, Chiara Tarullo, Marcello Spimpolo, Roberto Grillo, Manuel Romano e l’ex bandiera dell’Aquila calcio Giampaolo Rossi che compare in copertina assieme al tecnico Carlo Perrone. Il costo del calendario, stampato in formato ridotto così da essere più maneggevole, è di 5 euro. Al momento è acquistabile nelle edicole di San Francesco, Agostini (di fronte bar Belvedere), Pettino e stadio Fattori; tabaccheria De Simone e Multiservice di Marco Tursini.(g.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA