celano, appuntamento venerdì 5 giugno
Una fiaccolata per ricordare Marco Zaurrini
CELANO. Una fiaccolata per ricordare Marco Zaurrini, ma anche per sensibilizzare sul tema dell’introduzione della legge che disciplini l’omicidio stradale. La famiglia e gli amici del quindicenne...
CELANO. Una fiaccolata per ricordare Marco Zaurrini, ma anche per sensibilizzare sul tema dell’introduzione della legge che disciplini l’omicidio stradale.
La famiglia e gli amici del quindicenne celanese morto investito sulla Statale che collega Paterno a Celano, mentre era sullo scoter con un coetaneo, stanno organizzando una grande manifestazione che si terrà venerdì 5 giugno.
La partenza della fiaccolata è prevista da piazza IV Novembre, a Celano, alle 20.30. Il corteo si muoverà su via Roma, poi in via Fontegrande, per scendere in via Santa Maria e poi risalire per la Madonna delle Grazie e rientrare infine in piazza.
«La morte di mio cugino non deve essere dimenticata», commenta Maria Paola Zaurrini, «quello che è accaduto e che ha distrutto una famiglia intera deve essere un monito affinché cose di questo tipo non succedano più».
«Chiediamo a quante più persone di prendere parte alla fiaccolata, organizzata in ricordo di Marco», conclude, «ma che è anche un invito a fare presto per chi deve firmare la legge che introduca una volta per tutte, nella legge italiana, il reato di omicidio stradale».
Marco Zaurrini è stato ucciso dall’auto guidata da Luigi Antidormi, 33enne celanese, già con dei precedenti problemi con la giustizia.
Il fatto che il giudice che ha convalidato il suo arresto, per omicidio colposo e omissione di soccorso, abbia confermato i domiciliari, ha provocato l’indignazione della famiglia Zaurrini, sostenuta anche da Paolo D’Onofrio, referente per l’Abruzzo dell’Associazione familiari e vittime della strada. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA