gioia dei marsi
Una settimana di preghiera per don Giovanni Bosco
GIOIA DEI MARSI. Una settimana di preghiera per don Giovanni Bosco compatrono di Gioia dei Marsi. C’è un gran fermento a Gioia per l’inizio degli appuntamenti dedicati a don Bosco, nominato dal...
GIOIA DEI MARSI. Una settimana di preghiera per don Giovanni Bosco compatrono di Gioia dei Marsi.
C’è un gran fermento a Gioia per l’inizio degli appuntamenti dedicati a don Bosco, nominato dal vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, compatrono del paese.
Lo storico sacerdote, ideatore dell'oratorio e fondatore dell'ordine dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, verrà onorato con momenti di preghiera ma anche di approfondimento culturale. Il parroco don Gabriele Guerra sta mettendo a punto, con l'aiuto dei fedeli e delle associazioni religiose il programma della settimana che si preannuncia ricco di appuntamenti.
Lunedì alle 16,30 si terrà una messa e a seguire il triduo. Martedì alle 21 ci sarà l’incontro con don Francesco Motto sacerdote salesiano presso il Centro culturale che racconterà le esperienze svolte nella struttura, mentre mercoledì, sempre alle 21, è in programma una veglia animata dal coro delle mamme dell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano.
Giovedì alle 16,45 verrà intitolata la piazza davanti la chiesa di Borgo Sperone al Beato Giovanni Paolo II con la presenza del vescovo Santoro e del primo cittadino Gianclemente Bernardini.
Subito dopo ci sarà una messa, celebrata dal vescovo, nella chiesa Santa Maria Assunta per la festa di San Giovanni Bosco, e alle 21, poi, concerto in chiesa.
La settimana si concluderà venerdì con le lodi mattutine alle 8 e alle 18, santa messa e processione. A seguire è previsto un momento di festa dalle suore. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA