l’incidente
Uomo travolto da un’auto sulla strada per Preturo
L’AQUILA. Un uomo di 80 anni è stato investito da un’automobile mentre stava salendo su un marciapiede nei pressi della fermata del bus della frazione di Preturo. Si tratta del padre della signora...
L’AQUILA. Un uomo di 80 anni è stato investito da un’automobile mentre stava salendo su un marciapiede nei pressi della fermata del bus della frazione di Preturo. Si tratta del padre della signora Erina Panepucci (che ha perso un figlio per un incidente) e che si dispera su Facebook: «La mia famiglia», dice, «credevo avesse già pagato un tributo di sangue importante a questo Stato...invece no, mio padre, ottantenne, è stato investito mentre saliva sul marciapiede, a Preturo, a duecento metri da casa, di fronte alla fermata dell’autobus. Chi lo ha investito dice di non averlo visto......io dico “come hai fatto a non vederlo”....conosco troppo bene le scuse..... e le dinamiche......distrazione..... eccesso di velocità......stato di ubriachezza».
«Sono in ospedale al capezzale di mio padre», aggiunge, «che ha riportato la frattura del bacino, della tibia, trauma cranico, punti di sutura ed emorragie interne per le quali saranno necessarie trasfusioni. Sono incazzata, furiosa, anche e soprattutto nei confronti di un’amministrazione comunale sorda a qualsiasi richiamo sulla pericolosità di quella maledettissima strada! Ora basta.....davvero la misura è colma». In effetti la viabilità tra Preturo e Coppito è davvero pericolosa. L’uomo, secondo quanto si è appreso, è ricoverato in Ortopedia con una prognosi di trenta giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA