MONTE SIRENTE
Valanga, il ricordo straziante degli amici sopravvissuti: "Grazie Luca"
Parla Irene Paolini, una dei quattro escursionisti aquilani che erano con il 45enne al momento della scivolata fatale che ha provocato la slavina sotto la quale ha trovato la morte
"Ciao Luca, o come meglio amiamo chiamarti Camoscietto. Eh sì perché tu eri come loro, scalavi le tue amate montagne con un solo salto". E' il ricordo degli amici di Luca Nunzi, il 45enne aquilano morto sul monte Sirente, in un'escursione in località Valle Lupara nel comune di Secinaro.
A parlare, a nome degli amici, è Irene Paolini, una dei quattro escursionisti aquilani che erano con il 45enne al momento della scivolata fatale che ha provocato la slavina sotto la quale ha trovato la morte.
"Grazie Luca per essere entrato nelle nostre vite, grazie per averci accompagnato nelle nostre avventure in questi tuoi pochi anni. Eri un ragazzo d'oro, genuino e sempre pronto ad aiutare tutti. In montagna con te c'era sempre un ancora fidata, proprio come hai fatto con me, Irene, in quell'ultima tua escursione. Eravamo insieme, ti abbiamo visto andare via, giù in quel canale e con te siamo scesi ad aiutarti... ma il destino ha voluto che proprio la montagna, la tua prima casa così la definivi, ti volesse per sempre con sé".
"Vola libero, scala tutte le montagne del paradiso, da lì vedrai tutte le tue vette. Ti portiamo nel cuore e ti promettiamo che faremo tesoro di tutto ciò che ci hai insegnato. Noi avremo sempre quella stella cometa da guardare in cielo che scenderà su la tua amata vetta e sarai per sempre la nostra guida. Tu guidaci da lassù e aiuta i tuoi cari ad andare avanti. Ti vogliono infinitamente bene I tuoi amici di sempre di Pettino: Alessandro, Ferdinando, Daniele, Daniele & Katia, Fabrizio, Fabio F, Fabio C, Marco, Ugo, Fausto e il gruppo "A zonzo con Irene" Irene&Davide, Noemi&Luca, Davide&Alessia, Massimiliano,Manuel&Grazia&Edoardo Serena&Lorenzo, Filippo, Walter, Gaetano, Alessandro, Marco, Fabio, Michela, Francesca, Giulia, Alessandra, Stefano".