AVEZZANO
Valeria, Gianmarco, Gian Mauro, Tonino: l'addio è straziante / VIDEO E DIRETTA FACEBOOK
I funerali dei quattro escursionisti travolti dalla valanga sul Velino: la città si ferma
AVEZZANO. E' il momento dell'addio ai quattro escursionisti morti dul Velino. Tutta la città si ferma per abbracciarli per l'ultima volta. Serrande abbassate dei negozi, bandiere a mezz'asta per il doppio lutto cittadino, attività istituzionali rinviate.
Spazio al dolore. Alle 15 i funerali in cattedrale celebrati da monsignor Pietro Santoro. I loro nomi Avezzano li ha impressi da un mese da quando il 24 gennaio iniziarono le ricerche: Gian Mauro Frabotta, brillante ingegnere dell'Eni dal sorriso magnetico, Valeria Mella, la tuttofare neo laureata dai profondi occhi, il fidanzato Gianmarco Degni, ragazzo d’altri tempi che ognuno vorrebbe come figlio, e Tonino Durante, il commerciante col chiodo fisso per la montagna e l’immancabile bandana sulla testa.
L’accesso in chiesa è riservato a un ristrettissimo numero di partecipanti, con percorsi prestabiliti per evitare assembramenti. Sono circa duecento i posti disponibili in base alle restrizioni Covid.
Per consentire a chiunque di seguire le celebrazioni, la cerimonia è trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook del Comune di Avezzano.
GUARDA IL VIDEO
copyright il Centro