giovedì 20
Variante al piano regolatore Consiglio a Pratola Peligna
PRATOLA PELIGNA. Vari i punti all’ordine del giorno per l’ultimo consiglio comunale dell’anno in programma giovedì 20 alle 21. Argomenti importanti tra cui l’approvazione della variante al piano...
PRATOLA PELIGNA. Vari i punti all’ordine del giorno per l’ultimo consiglio comunale dell’anno in programma giovedì 20 alle 21. Argomenti importanti tra cui l’approvazione della variante al piano regolatore generale per il progetto preliminare volto alla realizzazione dell’asilo nido comunale. Attenzione al sociale e ai servizi per le persone, anche nel consenso per la realizzazione di un centro socio-riabilitativo in località Bagnaturo, il rinnovo della convenzione con il centro sociale anziani e l’approvazione del piano comunale di protezione civile. Al vaglio del consiglio ci saranno anche gli aspetti economici legati alla vita amministrativa, come i chiarimenti sulle deliberazioni della Corte dei conti che aveva indicato alcuni aspetti del bilancio. Tra questi, il valore negativo al risultato di gestione, la spesa del personale non correttamente determinato e il peggioramento dell’equilibrio economico. Punti che saranno chiariti in sede di consiglio.
Spazio anche allo sviluppo economico di Pratola, con la valutazione della variante specifica per le zone produttive, modifica dello schema di convenzione con la Bcc. Si parlerà anche di regolamento e rifiuti solidi urbani.
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA