Via Roma senza doppia corsia Santomaggio: dati sullo smog

AVEZZANO. «Prima i dati sull’inquinamento e poi l’eventuale riapertura a doppio senso di via Roma». Il consigliere d’opposizione, Mariano Santomaggio, si prepara a convocare la Commissione...

AVEZZANO. «Prima i dati sull’inquinamento e poi l’eventuale riapertura a doppio senso di via Roma». Il consigliere d’opposizione, Mariano Santomaggio, si prepara a convocare la Commissione vigilanza, di cui è presidente, per monitorare la situazione. L’annuncio della riapertura di via Roma nei due sensi di marcia ha creato numerose polemiche in città. Creando tensioni anche all’interno della giunta. «Prima di prendere decisioni», sostiene Santomaggio, «il sindaco Gianni Di Pangrazio è tenuto a mostrare i dati sulla qualità dell’aria forniti dall’Arta. Dal momento che non è chiaro se queste analisi siano state effettuate o meno, convocherò la Commissione vigilanza per capire lo stato dei fatti e se la situazione è ferma inviterò il primo cittadino a far effettuare il prima possibile le analisi nell’interesse e nella tutela di tutti i cittadini».

Dopo l’annuncio del sindaco è stato richiesto uno studio di fattibilità per capire se è possibile abolire definitivamente il cosiddetto Quadrilatero a senso unico e a doppia corsia. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA