Viabilità, modifiche dal lunedì 

Senso unico in via Fortebraccio, nuovi divieti di sosta e servizi navetta per i Cantieri dell’Immaginario

L’AQUILA. «In vista della rassegna I Cantieri dell’Immaginario, dall’8 luglio al 6 agosto, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità in centro storico e nell’area degli spettacoli». Lo comunicano gli uffici della polizia municipale. Dall’8 luglio all’8 settembre verrà modificato il senso unico di marcia lungo via Fortebraccio, con possibilità di raggiungere Porta Bazzano da via San Bernardino. Nei giorni della manifestazione sarà previsto il divieto di transito dalle ore 20 alle 24 in via San Bernardino, tra via Fortebraccio e piazza San Bernardino, con deviazione del traffico su via Fortebraccio per i veicoli provenienti da corso Principe Umberto e da via San Crisante. Divieto di transito anche in piazza San Bernardino e largo Pischedda. Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 18 alle 24, su tutto Largo Pischedda e in via San Berardino. Modifiche anche su via Fortebraccio, piazzetta Porta Bazzano e via Strinella, con istituzione del senso unico di marcia sia da via San Bernardino con direzione Porta Bazzano dall’8 luglio all’8 settembre che da via Caldora e istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati. Senso unico di marcia da piazzetta di Porta Bazzano verso via Strinella. Doppio senso all’intersezione tra via San Bernardino e via Fortebraccio, in corrispondenza del porticato di San Bernardino. Infine “direzione obbligatoria a sinistra” con via Caldora.
Sempre in occasione dei Cantieri dell’Immaginario, a partire dall’8 luglio e fino al 6 agosto prossimi, il settore Mobilità del Comune dell’Aquila, in collaborazione con l’Azienda Mobilità Aquilana, ha elaborato un nuovo itinerario del servizio navetta centro con le seguenti fermate: terminal bus di Collemaggio, viale di Collemaggio, viale Crispi, via XX Settembre, via Fontesecco, piazza Palazzo, via Panfilo Tedeschi (San Bernardino), Fontana luminosa, via Strinella, terminal bus di Collemaggio. Il servizio sarà attivo dalle 7.30 alle 20, con frequenza di una corsa ogni venti minuti.
Inoltre per agevolare la sosta degli spettatori, è prevista l’apertura straordinaria del terzo piano interrato del megaparcheggio situato nel del terminal bus di Collemaggio. Per consentire un agevole deflusso degli spettatori al termine di tutti gli eventi, è previsto un servizio navetta notturno dalle 23 alle 24, di collegamento tra la Fontana luminosa e il terminal bus, con frequenza di una corsa ogni venti minuti. Infine è previsto un servizio navetta festivo attivo dalle 18 alle 21.30 e dalle 23 alle 24, sempre come collegamento tra la Fontana luminosa e il terminal bus di Collemaggio, con frequenza di una corsa ogni venti minuti.
Si ricorda che sia la sosta all’interno del megaparcheggio sia i servizi bus navetta sono gratuiti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA