liceo croce
Video-poesie dei ragazzi guidati dall’attore Oddi
AVEZZANO. Amore, memoria e giustizia sono stati i temi delle quattro video-poesie realizzate dai ragazzi del V D del Liceo “Croce” di Avezzano. I ragazzi, con videocamere e cellulari, hanno ideato e...
AVEZZANO. Amore, memoria e giustizia sono stati i temi delle quattro video-poesie realizzate dai ragazzi del V D del Liceo “Croce” di Avezzano. I ragazzi, con videocamere e cellulari, hanno ideato e realizzato i video scegliendo immagini, sottofondi musicali, brani poetici o testi scritti da loro.
Non è mancato poi un toccante ricordo per le vittime del terremoto che colpì la Marsica nel 1915.
A guidare i ragazzi è stato l’attore Corrado Oddi, che ha dato indicazioni e li ha seguiti nel lavoro.
«Hanno fatto tutto da soli», ha commentato Oddi, «hanno scelto sia i testi che le immagini e sono rimasto davvero sorpreso dalle opere realizzate». I video saranno caricati su un canale YouTube.
I partecipanti: Ilaria De Michelis, Nikita Di Salvatore, Martina Gravina, Giorgia Lentola, Lorenzo Longo, Giulia Pensa, Giusi Santilli, Rocco Pennetta, Venessa Fumo, Martina Sannicola, Diletta Milano, Valentina Baldelli, Azzurra Miele, Lucia Zaurrini, Benedetta Ruscitti, Maria Di Bernardo, Mara Bonini, Simone D’Alesio, Alessio Di Stefano, Lucia Baliva, Giovanna e Natalia D’Elia, Elisa Di Cintio, Michela Salustri, Sara Venditti e Antonella Villa. La docente di riferimento del workshop è stata Viviana Lanciotti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA