Villaggio d’autunno, un successo
Tanta gente al primo evento, nel prossimo week end protagonista la cioccolata
AVEZZANO. Grande successo per il primo appuntamento della manifestazione “Villaggio d’autunno” realizzato a piazza Torlonia dalle associazioni culturali “Acri d’autore”, presieduta da Fabrizio Guerra e Carlo Donzelli e “Terra” rappresentata da William Chicarella.
Tra i visitatori della prima tranche della kermesse che animerà piazza Torlonia fino alla metà del mese, anche la senatrice Stefania Pezzopane. La senatrice si è intrattenuta tra gli stand accompagnata dai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Avezzano e si è complimentata per la qualità dei prodotti offerti ai visitatori.
Il secondo appuntamento è in agenda a partire da giovedì. Fino a domenica prossima, sempre nella stessa location, si terrà la Fiera del cioccolato. L’associazione Cioccolatieri d’Italia curerà laboratori e degustazioni, con numerose attività, dedicate anche ai più piccoli, che per tre giorni avranno così la possibilità diventare piccoli pasticceri “di strada”.
Ritornerà lo spazio dedicato alla cucina di strada e quelli dedicati alla birra artigianale, alla cottura delle castagne, alle degustazione dei migliori vini e agli assaggi di carni alla brace.
Il tutto a prezzi modici e accessibili a chiunque. L'ultimo appuntamento della manifestazione è "Le tradizioni" e avrà inizio giovedì 13 e andrà avanti fino a domenica 16.
I visitatori potranno intrattenersi in un percorso enogastronomico in cui poter gustare piatti tipici regionali e ammirando una mostra di presepi realizzata da artigiani che provengono da diverse regioni d’Italia. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA