Villetta Barrea, ladro inseguito e preso

VILLETTA BARREA. I carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese, Edi Jella, di 25 anni, residente in Campania, perché responsabile di una serie di furti commessi nel corso della notte tra Barrea...

VILLETTA BARREA. I carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese, Edi Jella, di 25 anni, residente in Campania, perché responsabile di una serie di furti commessi nel corso della notte tra Barrea e Villetta Barrea.

L’allarme è stato lanciato al numero di emergenza 112 da un cittadino di Barrea perché aveva sentito dei rumori provenire dalla porta di ingresso della sua abitazione. Immediatamente è intervenuta sul posto una pattuglia della stazione di Villetta Barrea in servizio di controllo del territorio e contestualmente la centrale operativa della Compagnia carabinieri di Castel di Sangro ha inviato sulla Regionale 83 Marsicana una pattuglia del Radiomobile per intercettare eventuali fuggitivi. Intuizione esatta: infatti, poco dopo, è stata intercettata una Ford Kuga, rubata poco prima a Barrea, che a forte velocità si dirigeva da Barrea ad Alfedena. Ne è nato un inseguimento che dalla strada regionale 83 si è poi spostato lungo la statale 17 in direzione di Isernia. Pertanto sono stati allertati anche i carabinieri di Isernia. Durante l’inseguimento, all’altezza del Ponte Zittola, la Ford Kuga è quasi uscita di strada sbattendo sul guard rail e nonostante tutto ha proseguito la sua corsa verso Isernia inseguita dai carabinieri. Intanto i militari di Isernia, in costante contatto radio con la centrale operativa di Castel di Sangro, hanno sbarrato la statale 17. Pertanto il malvivente, giunto allo sbarramento, si è dovuto fermare abbandonando l’automobile e fuggendo a piedi. È stato immediatamente bloccato dai carabinieri e arrestato.

Nell’auto è stata trovata una borsa rubata quella stessa notte a Barrea.

©RIPRODUZIONE RISERVATA