AVEZZANO
Violento incendio nella notte: a fuoco Centro rifiuti, allarme nube tossica / VIDEO E FOTOGALLERY
Domate le fiamme, distrutto il capannone della Casinelli srl nel nucleo industriale, mobilitati i pompieri anche di altri comuni. Aria irresipirabile, ai cittadini è stato raccomandato di tenere chiuse le finestre. Si sospetta l'origine dolosa
AVEZZANO. Un violento incendio è divampato questa notte in un capannone del nucleo industriale di Avezzano. Una imponente nuvola di fumo si è alzata da uno stabile alle porte della città. Si tratta del Centro riciclo Casinelli srl, che si occupa della raccolta e del trattamento di rifiuti cartacei. Le fiamme hanno in pochi minuti avvolto la struttura e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con le squadre di Avezzano, della sede centrale di L’Aquila e dei Comandi limitrofi di Teramo, Chieti e Rieti con cinquanta uomini e venti automezzi. Le fiamme sono state domate dopo diverse ore di lavoro. Non ci sono feriti.
Sono ancora in corso le attività di contenimento e bonifica dell’incendio cui seguiranno quelle di messa in sicurezza dell’intera area.
GUARDA IL VIDEO
L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamenti, ha interessato il capannone che ospitava gli impianti, il cortile esterno e altre attività adiacenti.
Nella notte l'aria è diventata irrespirabile nella zona interessata dall'incendio ed è stato richiesto l'intervento di squadre specializzate e dei tecnici dell'agenzia ambientale regionale per la rilevazione di eventuali sostanze tossiche.
La zona è stata isolata dalla forze dell'ordine che impediscono a curiosi di avvicinarsi all'azienda in fiamme. E' stato raccomandato ai cittadini di tenere chiuse le finestre. Le fiamme si sono estese anche a un altro capannone adiacente.
Sull'origine dell'incendio sono in corso indagini, non si esclude il dolo.
copyright il Centro
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++